Da alcuni anni, componenti del nostro team informatico, mettono a disposizione della scienza la potenza non utilizzata delle proprie workstation, aderendo ad un progetto internazionale senza scopo di lucro, lanciato dall’Università della California a Berkeley.

Cosa significa tutto ciò? E’ presto detto: installando una piccola applicazione sui propri PC o smartphone è possibile far si che nei momenti di non utilizzo, piuttosto che in modalità costante, vengano elaborati dati utilissimi a capire come sconfiggere malattie genetiche, virus, cancro, cambiamenti climatici, ma anche analizzare dati provenienti dallo spazio, da radiotelescopi come è successo per il SETI.

Bene, quindi in SG-TECH ci siamo detti che era necessario partecipare, così una delle nostre macchine è costantemente all’opera e macina i dati forniti da Boinc (l’applicativo) e fa la propria parte contro l’epidemia di Coronavirus (COVID19), che ha causato contagi e decessi nel mondo, rivoluzionando in parte le vite di ognuno.

Partecipate come potete a questa lotta, anche con i vostri PC o i vostri smartphone, così come stanno facendo centinaia di migliaia di persone e aziende nel mondo.

Segnaliamo il Team Italiano – Boinc Italy, che potrete seguire su Facebook per rimanere aggiornati quasi quotidianamente, ma anche dal sito web.

Lascia un commento