La sicurezza igienica in coworking e uffici, è un problema senza dubbio complesso ma con delle risposte molto interessanti.

Come le postazioni di lavoro, i coworking e gli open space vengono riorganizzati in sicurezza, a causa dell’epidemia di COVID-19?

E’ una domanda che certamente molte aziende si sono fatte o si stanno ponendo per poter capire come ripartire, garantendo maggiore sicurezza e serenità al proprio team di lavoro e ai clienti.

In SG-TECH pensiamo che i coworking e gli uffici organizzati in open space, senza nulla togliere a tutte le attività che possono beneficiare delle nostre soluzioni tecnologiche come ambienti sanitari e uffici pubblici, avranno la necessità di riorganizzare i propri spazi operativi, puntando primariamente all’igienizzazione e alla sicurezza delle persone, ma senza intaccare eccessivamente l’estetica degli ambienti di lavoro.

Pareti frazionabili e divisori in vetro

Una soluzione sicura, funzionale e moderna, se non addirittura “futuristica”, è quella di utilizzare come pareti divisorie per uffici e postazioni, i nostri smartglass con pellicola oscurabile, oppure con tecnologia LES, ma ancora meglio: entrambi!

Possiamo riorganizzare i vostri spazi lavorativi e gli ambienti professionali, utilizzando le soluzioni smartglass di nostra produzione e aumentare la sicurezza igienica in coworking e uffici, grazie al vetro laminato. I vantaggi sono davvero numerosi e di rilievo. Le pareti divisorie smartglass di SG-TECH consentono innanzitutto una facile igienizzazione e la pulizia appunto tipiche del vetro. Inoltre il materiale non viene intaccato dai detergenti e dai disinfettanti, anche se a base alcolica.

A differenza delle pareti divisorie in plexiglass o policarbonato, il vetro con il passare nel tempo rimane immutato e non ingiallisce, restando sempre attuale e sicuro, grazie alla produzione di altissima qualità certificata e agli elevati standard della nostra azienda.

Quali sono i vantaggi delle pareti frazionabili con tecnologia smartglass?

Ve lo starete chiedendo sicuramente e le risposte saranno di vostro interesse.

Oltre all’essenziale proprietà di facile e profonda igienizzazione (viene utilizzato negli ospedali!), lo smartglass consente di mantenere negli ambienti di coworking, il senso di apertura e condivisione, non essendo un ostacolo per la luce. Aggiungendo anzi la possibilità di ottenere privacy con il tocco di un dito, o magari anche con il controllo vocale del vostro smart assistant preferito!

Quindi, sintetizzando:

  • Igiene e pulizia perfetti
  • Sicurezza per dipendenti e clienti
  • Ambienti luminosi
  • Privacy on-demand
  • Funzionalità multimediali
  • Riciclabilità. Il vetro è green!

Ma non solo, la scelta del vetro è davvero importante e decisiva. I nostri smartglass sono prodotti con vetro laminato che garantisce oltre il 99% di protezione dai raggi UV (Si, quasi assoluta) e scherma fino al 90% dai raggi infrarossi.

Inoltre garantisce un ottimo isolamento acustico (fino a 38 db) e isolamento termico di 2° grado.

Altro fattore di rilievo dello smartglass è il basso consumo energetico, di soli 5W per M2 quando acceso.

Ma come funzionano le pareti divisorie smartglass?

Cos’è e come funziona lo smartglass?

Lo smartglass adotta la tecnologia chiamata PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che, tramite il semplice tocco di un interruttore, istantaneamente commuta da opaco a trasparente e viceversa, garantendo privacy on-demand!

L’effetto è davvero sorprendente e lo potete vedere in questo nostro video.

All’accensione la corrente elettrica allinea in modo sincrono le molecole dei cristlli liquidi, consentendo alla luce di attraversare la superficie di vetro senza ostacoli e rendendola immediatamente trasparente.

Arora, smartglass e multimedia glass.

ARORA è il multimedia smartglass di ultima generazione. Ma perchè “multimedia”?

Grazie ad una particolare tecnologia integrata in Arora, sarà possibile proiettare nello smartglass, ciò che lo schermo del vostro computer sta riproducendo, come fareste con un proiettore, con la possibilità inoltre di rendere touchscreen la vostra nuova parete smart!

Vi abbiamo mostrato le caratteristiche dello smartglass Arora. Se volete approfondire potrete chiedere la consulenza di un nostro specialist, oppure contattarci per un preventivo gratuito!