Arte sacra e articoli religiosi

Produciamo sistemi di illuminazione decorativa e d’ambiente per arte sacra e articoli funerari con tecnologia LES. I nostri dispositivi vengono utilizzati a corredo di funzioni religiose e nella casa del commiato, ma non solo. Grazie alla personalizzazione è possibile adattare ad ogni situazione, sia a carattere religioso che laico i pannelli luminescenti LES.

Light Emitting Surface applicato ad articoli religiosi, di Arte Sacra e per case del commiato

LES è l’acronimo di Light Emitting Surface, la nostra tecnologia di illuminazione fredda dall’effetto simile alla luce lunare, dotata di brevetto internazionale. Con LES è possibile di fatto “stampare” la luce, offrendo così applicazioni estetiche e funzionali, innovative, ecologiche e adattabili a vari ambiti.

Grazie ai consigli e alle idee di professionisti del settore, abbiamo dato il via alla speciale produzione di elementi decorativi e simbolici in ambito religioso e funebre. Ci rivolgiamo quindi ai professionisti delle Onoranze Funebri, alla Casa del Commiato, alle Istituzioni religiose come la Chiesa, ma anche a tutte quelle situazioni che non prevedono l’utilizzo di simboli religiosi naturalmente, come elementi di illuminazione decorativa.

Proponiamo grafiche standard ma anche su misura e a progetto, di varie misure e secondo le esigenze del cliente in modo da poter donare un lieve segno di luce diffusa che non infastidisce, nei difficili momenti di lutto. LES emette una luce fredda, non irradiante, stampata direttamente su resistente e sicuro vetro stratificato, facile da igienizzare. Si tratta di un prodotto green, sia per via del materiale utilizzato (il vetro appunto), che per i ridotti consumi elettrici. La tecnologia LES infatti consuma fino a un terzo rispetto alle classiche luci LED.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Ambiti di utilizzo della tecnologia LES

Illuminazione decorativa per lapidi

Possiamo produrre elementi luminescenti anche su piccoli pannelli in vetro stratificato nella misura di 15 x 17 cm o  in misure personalizzate (in base agli stock richiesti). I pannelli LES possono essere inseriti e incastonati anche nelle lapidi in marmo appositamente scavate, ottenendo così un elemento luminoso in sostituzione della lampada votiva, disponibile in varie decorazioni, adatto anche ad incorniciare l’immagine del defunto. Non per ultima proponiamo anche la versione autoalimentata con micro pannello fotovoltaico e due anni di garanzia sulla tecnologia.

Elementi luminosi per chiese - Oggetti di Arte Sacra

Introduciamo la tecnologia LES in ambiente religioso, con immagini sacre personalizzabili nella grafica e nelle misure. L’Arte Sacra acquisisce elementi innovativi pur rimanendo legata naturalmente ai simboli e alle immagini religiose. La produzione comprende elementi d’arredo di varia tipologia, con la possibilità di richiedere preventivi per oggetti realizzati ad-hoc fino alla misura di 2140 x 3660 mm.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Progettazione Casa del Commiato

Gli architetti specializzati nella progettazione delle Case del Commiato, possono aggiungere un nuovo tocco estetico alla location, personalizzando con elementi decorativi in vetro e luce, particolari ambiti della struttura e naturalmente l’utilizzo della tecnologia LES non è limitato al solo tema religioso.

Inoltre è possibile unire la tecnologia LES ai nostri pannelli oscuranti “Arora Smart Glass – Multimedia Glass”, creando così pareti divisorie in vetro stratificato, insonorizzate e in grado di generare privacy in meno di un secondo o di lasciare che la luce ambientale si diffonda naturalmente (disponibile anche con funzionalità multimediali per proiezione).

Per qualsiasi necessità di approfondimento i professionisti possono contattarci per fissare un appuntamento nel nostro showroom o presso il proprio studio.

Copertura esterna luminosa
Clicca per ingrandire l'immagine

Per informazioni compila il form sottostante